Wine bar
Wine Bar BiancoMatilde
Buon bere per un buon vivere



Il Wine BAR BiancoMatilde
Accurato bouquet di vini
Buon bere significa buon vivere al Wine Bar di Borgo BiancoMatilde. Incastonato nel medievale complesso del Castello di Sarzano il bar — ricavato dalla canonica incorporata nell’ex chiesa di San Bartolomeo — offre un accurato bouquet di bottiglie e vigneti DOC e DOP, frutto del profondo lavoro di ricerca del nostro Team. La carta dei vini si apre con una importante selezione di Lambrusco DOC, DOP e IGP, per lo più emiliani, per proseguire, poi, con La Spergola, un vitigno autoctono a bacca bianca le cui tracce risalgono a Matilde di Canossa.
Chi preferisce un po’ di vivacità nel bere può accostarsi a spumanti e champagne come i Premier Cru, i Blanc de Blancs e i prosecchi d’eccellenza, oppure avventurarsi tra bianchi, rosati e rossi fermi, accomunati tutti dalla pregevolezza qualitativa.




La palette gustativa è soddisfatta anche dalle grandi riserve come i Barbaresco, i Recioto, gli Amarone, i Chianti e i Sassicaia proposti al palato. Alla wine list, che ha al suo arco ancora tante frecce da gustare, si appaia un menù gourmet di salumi, formaggi e altri prodotti tipici. A chiudere questo ricco ventaglio di sapori i cocktail, immancabili e intramontabili.